Se ti senti affascinato dalla bellezza nascosta sui fondali marini, se ti sei sempre chiesto cosa si celi sotto la superficie dell’acqua a metri e metri di profondità, questa è l’attività giusta per te.
Sarà un vero e proprio battesimo del mare, e con te ci sarà un istruttore esperto che ti accompagnerà per mano fino a 8 metri di profondità. Potrai goderti l’esperienza fino in fondo e in totale sicurezza.
Ammirerai i fondali di Ischia, ricchi di biodiversità e di flora e fauna marina. Proverai la sensazione di respirare sott’acqua e ti sembrerà di volare libero nel blu del mare!
Ci incontreremo nei pressi del Ponte Aragonese, sull’isola di Ischia. Per prima cosa, svolgeremo un approfondito briefing. Ci verranno spiegate le regole base, le procedure di sicurezza, faremo una prova a terra con le attrezzature e solo quando saremo perfettamente preparati, saliremo in barca per raggiungere il punto di immersione.Ischia è una località molto apprezzata da sub di tutti i livelli per la ricchezza e la varietà dei suoi fondali.
Il “battesimo del mare” prevede un’immersione fino a un massimo di 8 metri di profondità, ma sarà sufficiente per ammirare i colori e le bellezze custodite dal mare: stelle marine, banchi di pesci, alghe variopinte e tanto altro.
Oltre che un trionfo per gli occhi, un’immersione subacquea è un insieme di sensazioni straordinarie: la libertà di poter respirare sott’acqua, l’assenza di peso che fa fluttuare come piume, il silenzio dei fondali, il contatto con ambiente così sconosciuto e affascinante.
La durata totale dell’attività varia in base al numero di partecipanti, considerando che l’istruttore può accompagnare 2 persone alla volta e che la singola immersione dura circa 40 minuti. Questa attività è di livello facile.
Non è richiesta nessuna precedente esperienza, basta saper nuotare e essere in buona condizione di salute. Si sconsiglia di effettuare l’immersione in presenza di raffreddore e/o sintomi influenzali. Possono partecipare anche i bambini dai 10 anni in su.